FAQ Clienti

Vorrei fare un tatuaggio o un piercing. Cosa mi serve?
Devi essere maggiorenne, e ti serve un documento per dimostrarlo.
Se non sei maggiorenne, ti serve avere almeno sedici anni, e un genitore che ti accompagni per firmare il consenso informato: ricordatevi di portare i documenti, validi e con foto riconoscibile.
Per il resto non ti serve altro, a parte essere deciso e motivato riguardo al servizio che desideri ricevere.

Quanto costa un piercing?
Il prezzo base per tutti i servizi è di 50 euro. Questa cifra copre l'attrezzatura necessaria alla preparazione del laboratorio per effettuare il servizio.
I piercing e i microdermal costano tutti 50 euro (ad eccezione del surface inserito con tecnica punch&tape, e il doppio foro per l'inserimento dell'industrial: per questi servizi chiediamo 75 euro)
Per i coraggiosi che si fanno più piercing in una sola seduta sono sempre previsti sconti e promozioni estremamente convenienti: se sei interessato a farti molti piercing, tieni sempre d'occhio le nostre offerte speciali!
Metti il like sulla nostra pagina di Facebook, troverai le proposte del mese e tutte le novità sempre aggiornate.

Quanto costa un tatuaggio?
Il prezzo base per tutti i servizi è di 50 euro. Questa cifra copre l'attrezzatura necessaria alla preparazione del laboratorio per effettuare il servizio, e ti permette di ricevere un piccolo tatuaggio di fattura semplice.
Per i lavori più elaborati, il prezzo verrà concordato in base alla grandezza, alla complessità del lavoro e alla posizione del corpo in cui vuoi essere tatuato.
Infine, per i lavori molto grandi e complessi, chiederemo di essere pagati in base al tempo che impiegheremo per tatuarti: ogni ora di lavoro ti costerà 50 euro (la pausa sigaretta la offriamo noi..) Sarai tu a decidere quante ore vuoi comprare e dopo quanto tempo ritornare.
Pagherai di volta in volta solo le ore fatte, così sarai sempre libero di decidere se vorrai continuare il tuo tatuaggio oppure fermarti.

Vorrei tatuarmi, ma non ho le idee chiare.
Passa a trovarci! Parliamone, raccontaci quello che ti passa per la testa. Noi preferiamo lavorare sul personalizzato, quindi non avere timore di esprimerti. Ovviamente potrai tatuarti solo una volta che avrai capito bene cosa vuoi davvero.

Vorrei tatuarmi, so che cosa voglio ma non trovo un'immagine che mi soddisfi.
Non c'è problema. Vieni qui, se hai trovato qualcosa ce lo porti, altrimenti prova a spiegarcelo con parole tue, fai uno schizzo su un foglio, anche fatto male, non importa. Penseremo noi a dare forma alle tue idee: il disegno te lo facciamo noi.

Se il disegno che mi fate non mi piace cosa succede?
No problem, ci dici cosa non ti convince e lo rifacciamo.

Quanto costa il disegno?
Niente. Tu prendi l'appuntamento e lascia l'anticipo per convalidarlo, il disegno è un servizio gratuito che noi offriamo più che volentieri alle persone che si tatuano da noi. Una settimana prima del tuo appuntamento potrai venire a vedere il tuo disegno: se qualcosa non ti piace basterà che tu ci dica cosa, e provvederemo a modificarlo in tempo per il giorno del tuo appuntamento!

Se non prendo l'appuntamento, mi fai un disegno 'a tempo perso'?/Se non prendo l'appuntamento, mi fai un disegno 'che poi decido'?
No. Se non prendi l'appuntamento, e se non convalidi l'appuntamento versando l'acconto, non ti facciamo il disegno. O meglio: se vuoi un disegno senza avere un appuntamento, non sarà un servizio gratuito. Concorderemo il prezzo del disegno che tu richiedi in base alla complessità della cosa, della tecnica con cui lo vuoi eseguito e anche in base all'urgenza con cui lo richiedi. Potrai venirlo a ritirare nella data per cui ci saremo accordati, e da quel momento il disegno sarà tuo e potrai farne l'uso che preferisci! Se deciderai di tatuarti in seguito, il costo del disegno non ti verrà sottratto dal prezzo del tatuaggio.

Se non mi presento all'appuntamento, perdo l'acconto?
Sì. Se non ti presenti all'appuntamento senza preavviso, tratterremo il tuo acconto come indennizzo per le ore che sarebbero state destinate a te, e che mancando tu, resteranno vuote e improduttive.
Se sai che non potrai esserci dovrai avvisarci appena possibile: se avviserai, il tuo acconto resterà valido e ti daremo un nuovo appuntamento.

Se fisso un appuntamento e poi succede qualcosa per cui non potrò esserci, posso spostare il mio appuntamento? Perderò l'acconto?
Ovviamente, se avrai la necessità di spostare il tuo appuntamento potrai farlo.
E ovviamente, in questo caso tu non perderai l'acconto, che verrà conservato come valido per il nuovo appuntamento che fisserai.
Gli imprevisti succedono continuamente: un cambio turno al lavoro in un momento delicato, un influenza, un brutto raffreddore, un problema in famiglia: non vorremmo mai che ad uno di questi fastidi si sommasse anche lo stress della perdita dell'acconto. Lavoro, salute, malanni di stagione e famiglia sono motivi più che validi per spostare un appuntamento, lo comprendiamo e vi assicuriamo che in questi casi è sufficiente avvisare, e il vostro acconto resterà ad aspettarvi sano e salvo.

Ti ho chiesto un servizio e tu mi hai detto di no. Perché?
Dire di no è un evento raro. Possiamo dirti 'oggi no' perché qualche volta è necessario rimandare, per esempio se hai bevuto alcoolici, se il tuo stato mentale è alterato da farmaci o da crisi ansiose; possiamo anche dirti di no se hai un brutto raffreddore, la febbre, una malattia della pelle, un orrendo mal di testa o i sintomi dell'influenza. Se ti diciamo 'oggi non è il caso', fidati. Lo diciamo per il tuo bene, perché ci appare evidente che farti il tatuaggio o il piercing nel particolare stato in cui ti trovi, darebbe un risultato non buono, ed è molto più saggio rimandare la cosa di qualche giorno per poter avere la certezza che la seduta andrà a buon fine.
Ancora più raro è dire 'no' e basta, no oggi come no tutti gli altri giorni. Per beccarsi un no secco e deciso, significa che c'è qualcosa che impedisce di fornirti il servizio che hai chiesto, e che questo qualcosa non cambierà nel tempo: ad esempio, una grossa vena proprio nel punto esatto in cui vorresti il piercing potrebbe essere un ottimo motivo per dirti 'qui no', sei d'accordo?
Dire no a noi non piace, e non ci conviene. Se diciamo no, fidatevi del nostro giudizio, perché è sempre a vostra tutela.

Ho l'appuntamento tra una settimana. Cosa devo fare?
Nulla, semplicemente non devi devastarti con alcoolici o droghe, e devi evitare gli steroidi, i farmaci contenenti acido acetilsalicilico, i vasodilatatori, fluidificanti del sangue, anestetici, cortisonici.
Se il tuo medico o il tuo dentista ti prescrivono o somministrano farmaci di questo genere, chiamaci per posticipare l'appuntamento.
Se sei già in cura con qualsiasi tipo di farmaci che ti sono stati prescritti, dovrai dircelo (non smettere MAI di prendere un farmaco che ti è stato prescritto, senza prima consultare il tuo medico curante) nei casi in cui non sia chiaro se sia opportuno procedere con il tatuaggio o con il piercing, potrai fornirci il numero di telefono del tuo medico, e noi saremo felici di contattarlo per assicurarci che per te non ci siano rischi nel procedere con il servizio che hai richiesto.

Prendo la pillola. Crea problemi?
No. La pillola non interferisce in nessun modo con tatuaggi e piercing.

Prendo Eutirox. Crea problemi?
No. Eutirox non interferisce in nessun modo con tatuaggi e piercing.

Ho l'appuntamento tra due giorni. Cosa devo fare?
Niente alcol, niente droga. Niente farmaci a base di acido acetilsalicilico, vasodilatatori, fluidificanti del sangue, anestetici, cortisonici. Anche alcuni integratori (salice bianco, citrus aurantium) possono dare problemi.
Se vai in palestra, evita di allenare la parte del corpo che intendi tatuare in questi due giorni. Bevi tanta acqua e stai sereno: andrà tutto a meraviglia.

Vorrei tatuarmifarmi un piercing ma ho paura delle malattie.
E noi ti apprezziamo. È bello vedere che le persone hanno a cuore la salute: mettiamo grande impegno per garantirvi la totale sicurezza, e ci piace che la cosa vi importi! I materiali che utilizziamo sono certificati e di grande qualità, i nostri aghi sono solo ed esclusivamente sterili e monouso, e lo strumentario viene sottoposto a rigidissimi protocolli di sanificazione e sterilizzazione. Se hai ancora timore passa a trovarci, saremo felici di mostrarti ogni cosa e rispondere a tutte le tue domande.

Vorrei tatuarmifarmi un piercing ma ho paura del dolore.
Non ascoltare gli 'amici' che si divertono a farti paura, non andare a vedere i video dell'orrore su Youtube! Se hai dei dubbi chiedi a noi: una domanda non è mai un disturbo, e avere timore delle cose nuove è umano e normale. Tu non vergognarti di chiedere, noi ti daremo risposte sincere. Ad ogni modo, fa molto meno male di quello che pensi tu!